Laromainrete.com

29 gennaio, 2013

«Grandi squadre nascono da grandi pretese»

A Roma è arrivato in un momento burrascoso, ma non sembra spaventato dalla situazione e, soprattutto, da una tifoseria sì calda, ma non più di quella dell’Olympiacos: «Sono abituato a lavorare sotto pressione. So che la squadra non è messa bene in questo periodo, ma farò di tutto per portarla dove merita. Per talento e forza del gruppo, alla Roma spetterebbe la Champions, non l’Europa League». L’obiettivo dei giallorossi resta il terzo posto, nonostante siano scivolati all’ottavo dopo la terza giornata di campionato, quella in cui Torosidis ha esordito con la sua maglia «fortunata» numero 35: «Non è il momento per giudicare, perché non ho avuto modo di vedere le partite precedenti. Ma credo che la classifica non sia giusta». Nella capitale ha trovato il connazionale Tachtsidis, che forse ha più da imparare che da insegnare al neo arrivato: «I fischi non mi preoccupano, sono abituato. Accetto le critiche, anzi ben vengano, perché servono per migliorare. Tenterò di far arrivare più applausi possibili». Terzino destro di ruolo, sinistro all’occorrenza, era già stato avvicinato in estate da Sabatini, che se n’era innamorato il 28 novembre 2007, quando l’Olympiacos vinse 2-1 all’Olimpico con la Lazio. «L’affare non si chiuse per scelta dei due club. Anche in Grecia si dice: “Meglio tardi che mai”. Prima giocavo in un club importante nel mio Paese, ora in uno riconosciuto a livello internazionale. Ho fatto un passo importante per la mia carriera». Il primo impatto con Zeman è stato positivo: «Mi ha accolto benissimo. Prima di entrare in campo, mi ha chiesto solo una cosa: di attaccare più che posso, senza però dimenticarmi di tornare a difendere». Il Tempo

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

