Laromainrete.com

16 gennaio, 2013

Bellomo, prima scelta. Farias è l’alternativa

Filed under: Calciomercato — Tag:, , , , , — U.C. @ 12:06 pm

La Roma è arrivata a Firenze senza dirigenti al seguito. Gli uomini che contano raggiungeranno la comitiva oggi. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, nel frattempo è alle prese con le trattative di mercato. I rinforzi da prendere sono almeno un paio: un esterno in difesa e un attaccante, sempre esterno. L’attaccante, giovane e di belle speranze come da politica societaria, potrebbe essere Nicola Bellomo, ventunenne che sta facendo molto bene nel Bari e che ha già attirato su di sé le attenzioni di alcuni grandi club, tra cui anche Inter e Milan. La conferma dell’interesse della Roma arriva direttamente dall’agente del giovane trequartista, Davide Lippi: « Sì, stiamo parlando con il club giallorosso che ha mostrato gradimento nei confronti del giocatore». Con il Bari la Roma ha chiuso da pochi giorni la trattative per il prestito dell’ivoriano Junior Tallo, anche lui 21 anni anche lui attaccante. E con il Bari, da anni ormai, c’è un buon rapporto, lo stesso che l’anno scorso ha portato lì in prestito Crescenzi e quest’anno Sabelli. La Roma sta provando per il prestito con diritto di riscatto anche se quando si ha a che fare con una concorrenza agguerrita non è mai facile ottenere il sì a questo tipo di operazione.

ALTERNATIVA – Brasiliano, Diego Farias, 22 anni, esterno offensivo del Chievo – in prestito al Padova – stimato da Zeman che lo allenò a Foggia nella stagione 2010-2011. L’ipotesi che possa vestire la maglia giallorossa è qualcosa in più di una semplice ipotesi, visto anche che la Roma si informò su di lui già la scorsa estate.

INCROCIO – E a proposito di incroci di mercato va detto che la sfida di stasera con la Fiorentina può rappresentare un buon appuntamento per parlare di Mattia Cassani (30 anni, esterno basso in grado di giocare sia a destra che a sinistra) e di Maarten Stekelenburg. Il difensore è un uomo di Sabatini, che lo ha avuto come Balzaretti già a Palermo. Stekelenburg, invece, potrebbe fare al caso di Montella alle prese con il ballottaggio continuo tra Viviano e Neto. La Roma per l’olandese, però, chiede soldi: una cifra vicina ai 5 milioni per dar vita a una cessione definitiva immediata. In Inghilterra Fulham e Arsenal sono sempre attente alla situazione- Stekelenburg mentre il Milan ne ha richiesto il prestito incassando un rifiuto. Se dovesse salutare l’olandese la Roma avrebbe poi bisogno di un portiere. «Sorentino non si sta allenando» ha detto il ds del Chievo, Sartori. Con la società veronese la Roma ha parlato di un possibile scambio tra Lobont (non è stato convocato per Firenze per via della febbre) e proprio Sorrentino, con conguaglio a favore dei gialloblù (lì c’è sempre Stojan, giovane attaccante per metà ancora della Roma).

ESTERNO – Per quel che riguarda l’esterno, escluse possibili sorprese dal Sudamerica sullo stile dell’affare Marquinhos, la pista valida porta al mancino francese di origini senegalesi Massadio Haidara, 20 anni, di proprietà del Nancy. Damiani, agente Fifa e intermediario, ha detto che « con la Roma ci sono state delle chiacchierate, ma è più probabile che vada in Premier per via del costo di 4, 5 milioni di euro». Il giocatore, che Sabatini ha indicato come « non prima scelta», ha però fatto conoscere il suo punto di vista: « Al Newcastle preferisco la Roma, mi piace di più il campionato italiano. Vorrei giocare in Italia, ma anche il Newcastle è una buona squadra. So che il mio agente ha parlato con tutte e due le squadre, vediamo cosa succede». I soldi? Potrebbero arrivare dalla cessione di Marquinho, ormai sulla strada che porta al Gremio: la Roma sta per incassare 2 milioni subito e 2 per il riscatto a fine stagione (a giugno con questa operazione la Roma avrà liberato una casella per l’acquisto di un extracomunitario).

Corsport

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: