Laromainrete.com

9 gennaio, 2013

Dodò, una questione di fiducia

Filed under: Calciomercato — Tag:, , , , , — U.C. @ 2:49 pm

La Roma ha cominciato a riflettere, perché la situazione dopo sei mesi richiede questo. Il capitolo che non ha trovato ancora una spiegazione chiara è quello relativo a Dodò, esterno sinistro brasiliano classe ‘92 arrivato l’estate scorsa a Trigoria. Il terzino fortemente voluto da Sabatini ha finora messo insieme soltanto tre apparizioni (due in campionato e una in Coppa Italia) ma non ha mai convinto dal punto di vista della condizione atletica. Ciò di cui necessita ora il giocatore è ritrovare la fiducia nei propri mezzi e mettere da parte la paura che è quasi naturale dopo la lunga inattività dovuta all’intervento subito al ginocchio più di un anno fa (novembre 2011). Ma la dirigenza giallorossa, pur essendo sempre convinta che Dodò possa diventare quel fenomeno che tutti avevano pronosticato, ha cominciato a farsi delle domande. Tanto che Sabatini, sempre alla ricerca di esterni maggiormente adatti al gioco di Zeman di quelli attualmente in rosa, sembrava aver virato: non più un destro ma un sinistro. Non è così però: a Trigoria la speranza diffusa è quella che Dodò possa tornare ad essere un giocatore da qui al termine della stagione. Se non dovesse accadere, a giugno si faranno altre riflessioni.

BRASILIANI – Sempre in tema di brasiliani mancini va segnalato che non è più così certa la cessione di Marquinho. «Sapevamo che sarebbe stato difficile prenderlo» hanno fatto sapere i vertici del Palermo, club al quale sembrava destinato l’ex centrocampista del Fluminense. I rosanero non hanno potuto assicurare l’ingaggio chiesto dal giocatore. Che proprio ieri ha usato il web per far conoscere il suo pensiero: «Ho nostalgia della mia vecchia squadra, il Fluminense, ma alla Roma sto benissimo…» . In Brasile il Gremio fa sul serio e sembra pronto a chiudere per un prestito oneroso da 2 milioni di euro e riscatto fissato per altrettanti. Zeman ha già fatto sapere alla Roma che in caso di cessione Marquinho andrebbe rimpiazzato. A parte la ricerca di un esterno, infatti, il marcato giallorosso si muove all’insegna di «arriva qualcuno solo se parte qualcun altro» e ha buone possibilità di entrare nel vivo verso la chiusura. Marquinho, peraltro, potrebbe tornare utile anche nelle vesti di esterno basso, proprio nella posizione in cui Balzaretti sta dando tutto e Dodò non è ancora pronto e non sta convincendo neanche Zeman.

RIENTRO – Taddei, infine, ha fatto il suo rientro in squadra. Dopo aver lavorato a lungo in maniera differenziata i problemi al polpaccio sembrano ormai superati. Il brasiliano ha ripreso ieri il lavoro al pari del resto del gruppo: un’opzione in più sempre per quanto riguarda gli esterni. Corsport

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: