Laromainrete.com

26 ottobre, 2012

Cagliari-Roma 0-3, la Figc sospende il giudizio: servono altre indagini

Filed under: campionato — Tag: — U.C. @ 10:12 am

La Corte di Giustizia Figc ha sospeso il giudizio sul ricorso del Cagliari per lo 0-3 a tavolino deciso dal Giudice Sportivo per la partita con la Roma. È stato dato mandato alla procura di effettuare un supplemento di indagini.

A Via Po, dove si è svolta l’udienza, sono arrivati il patron del Cagliari, Massimo Cellino, accompagnato dal legale Mattia Grassani, e il direttore generale della Roma, Franco Baldini, insieme all’avvocato Saverio Sticchi Damiani. Nemmeno un cenno di saluto all’ingresso tra Cellino e Baldini.

Il comunicato della Corte di giustizia federale.

La Corte di Giustizia Figc ha quindi sospeso il giudizio sul ricorso del Cagliari per lo 0-3 a tavolino deciso dal Giudice Sportivo per la partita con la Roma. «La C.G.F., visto il reclamo del Cagliari Calcio S.p.A., nonchè la costituzione della A.S. Roma S.p.A., sentite le parti, in disparte la valutazione di legittimità del provvedimento prefettizio di rinvio, che peraltro non compete a questa Corte, ritenuto nondimeno necessario acquisire ulteriori elementi cognitivi e di valutazione in punto di fatto in ordine alla riconducibilità, anche a titolo di responsabilità oggettiva -spiega il comunicato-, ai sensi dell’art. 17, comma 1 C.G.S., della mancata disputa della gara Cagliari/Roma del 23.9.2012 al Cagliari Calcio S.p.A., sospende il giudizio mandando alla Procura Federale di effettuare un apposito supplemento istruttorio per riferire con specifica relazione, avuto particolare riguardo allo svolgersi dei fatti ed all’imputabilità degli stessi, ai sensi della norma richiamata».

Baldini e il rispetto delle regole. «Siamo qua perchè obbligati a difendere i diritti e gli interessi della Roma. Cellino dice che deve vincere lo sport? Lo sport vince quando per primo vince il rispetto delle regole nel quale lo sport si muove». IL Messaggero

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: