Laromainrete.com

10 settembre, 2009

Roma, finalmente lo stadio

Parte l’operazione stadio della Roma, la contromossa dei Sensi alle voci di cessione del club giallorosso. Il presidente Rosella ha consegnato nelle mani di Esterino Montino vice presidente della Regione Lazio e assessore all’urbanistica, l’attesissimo progetto per il nuovo stadio della Roma.

Ore 13, uffici della Regione Lazio sulla Cristoforo Colombo: avviene il passaggio epocale che apre nuovi scenari anche sul futuro del club e sulla posizione della stessa famiglia Sensi rispetto alle banche. E probabilmente proprio per gestire al meglio questo delicatissimo passaggio, l’attuale numero uno della Roma si prepara a dare personalmente l’annuncio dello stadio in una conferenza stampa organizzata a Trigoria il prossimo 22 settembre alla presenza di Marrazzo e del sindaco Alemanno: che già in passato si era esposto a favore dello stadio giallorosso. La zona individuata dovrebbe essere quella della Massimina, su terreni che non sono di proprietà della famiglia Sensi. Una scelta dettata dall’accordo con la giunta Veltroni (rallentato dal successivo blocco al piano regolatore) che aveva destinato l’aera di Torrevecchia – quella sì di proprietà dei Sensi – alla costruzione della cittadella dello sport e non allo stadio. Ora che hanno i documenti in mano, i tecnici della Regione inizieranno a lavorare sul piano di fattibilità.

Dovranno stabilire se il progetto presentato dalla Roma sarà congruente con il piano paesaggistico e con lo sviluppo urbanistico previsto dal piano regolatore. Lo stadio dovrebbe essere un impianto sul modello di quelli inglesi che prevedono all’interno una serie di strutture commerciali e di aree che verranno sfruttate anche lontano da eventi sportivi. Ovvio che per la realizzazione la famiglia Sensi si appoggerà a costruttori: probabilmente romani. Intanto da diversi mesi è stato raggiunto un accordo con la società inglese Img World, che si occuperà del «business plan» sui palchi d’onore e i pacchetti di posti per gli sponsor: operazione con la quale verrà finanziata una parte della costruzione dell’impianto. Tra le altre cose di ieri, un incontro definito «casuale» tra il capitano giallorosso Francesco Totti e il sindaco Alemanno. Temi? Di tutto, probabilmente anche l’arrivo del nuovo stadio. Il Tempo

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: